Donne e Famiglie

Siamo al fianco delle donne e delle famiglie, lo facciamo concretamente proponendo strumenti efficaci per conoscere e agire.
Al fine di contrastare la violenza economica, promuovere l’inclusione finanziaria e sociale ma anche educare alla sostenibilità.

I nostri progetti

Ancora una volta il Global Gender Gap Report pubblicato dal World Economic Forum evidenzia come nella partecipazione economica femminile, assimilabile alla dimensione del lavoro proposta da EIGE, l’Italia resti fanalino di coda tra i Paesi UE.
L’urgenza di favorire una piena partecipazione lavorativa e inclusione sociale delle Donne e delle fasce più fragili non ci trova impreparati e questa sezione con i suoi progetti di formazione diffusi lo dimostra.

DONNE AL QUADRATO

Donne per le Donne. Quattro percorsi di educazione finanziaria, imprenditoriale e professionale in presenza o in aule digitali interattive e incontri di mentorship individuale, per sviluppare competenze finanziarie e raggiungere una piena realizzazione professionale, favorendo scelte di vita indipendenti e consapevoli.

Scopri di più

FAMILYMI

Il progetto FamilyMI nasce dall’esigenza di offrire un supporto alle famiglie dei Millennials (nati tra il 1980 e il 2000) al dibattito sull’evoluzione e l’inclusione finanziaria.

Scopri di più

“CONSAPEVOLI & INDIPENDENTI”

Consapevoli & Indipendenti! è la prima app dedicata all’educazione finanziaria per la prevenzione della violenza economica. L’obiettivo dell’app è diffondere la cultura del risparmio e il valore del denaro, per accrescere la sostenibilità economica delle famiglie, a disposizione della cittadinanza e, ove sono reperibili, tutti i nostri materiali consultabili e l’iscrizione agli eventi e corsi che si svolgono su territorio nazionale.

Scopri di più

CALCOLATORE DI BUDGET

Utilizzando il calcolatore di budget potrai controllare e gestire il denaro in entrata e in uscita. Consente di avere un’ampia visione del tuo portafoglio e riuscire con più facilità a risparmiare per gli obiettivi di vita e far fronte agli imprevisti.

Scopri di più