Il progetto “Tra le righe. Storie di libri, di lettori e di spazi che si incontrano”, che si propone di avvicinare, risvegliare e consolidare le curiosità e l’interesse delle persone verso la lettura e il mondo dei libri, si svilupperà nel centro estivo Lato Positivo, con uno slot dedicato ai bambini delle scuole elementari.
Tra lettura e lavoretti, si concluderà con la registrazione dei book trailer. Scopri di più in locandina.
Proseguiamo i corsi del nostro progetto di formazione Donne al Quadrato con il Modulo 2: GESTIRE I PROPRI INVESTIMENTI IN MODO CONSAPEVOLE NELL'ERA DEL FINTECH E DELLA SOSTENIBILITÀ.
Partecipa al corso gratuito per imparare ad adottare decisioni di investimento adatte alla tua situazione economica, scoprire le principali innovazioni che la digitalizzazione ha portato nel settore bancario e finanziario e imparare a valutare gli strumenti assicurativi, le forme pensionistiche complementari e le successioni.
Il seminario che si propone di affrontare e approfondire le sfide e le soluzioni per creare un ambiente lavorativo equo e sostenibile, con particolare attenzione alla parità di genere e al benessere delle donne. Con la partecipazione di Claudia Segre nel suo panel "Doppia perdita: l'impatto economico del talento inutilizzato delle donne".
Iscriviti qui: https://unastanza.esacformazione.it/seminario-come-fare-carriera-bilanciando-lavoro-e-vita-privata/
Tornano i corsi del nostro progetto di formazione Donne al Quadrato con il Modulo 1: PIANIFICAZIONE FINANZIARIA FAMILIARE: UN PASSO IMPORTANTE PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI DI VITA.
Partecipa al corso gratuito per imparare insieme a noi a gestire il tuo bilancio economico, sia personale che familiare!
La conferenza stampa avrà come obiettivo quello di presentare il modulo 1 del corso di formazione Donne al Quadrato sulla "PIANIFICAZIONE FINANZIARIA FAMILIARE: UN PASSO IMPORTANTE PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI DI VITA".
Progetto in collaborazione con Soroptimist International, che vedrà la presentazione del progetto PRIMA CASA: UNA SCELTA DI FELICITÀ presso Garden Studios a Milano.
Collegati da: https://us02web.zoom.us/j/81836837873pwd=ZshhayEZ
L'evento che ha l'obiettivo di creare uno spazio di confronto per chiarire come operano le istituzioni, le organizzazioni e la società civile per l'empowerment femminile, le iniziative in corso e le strategie rivolte alle nuove generazioni. Con la partecipazione della nostra Presidente Claudia Segre.
In occasione della Green Week si terrà, il 26 settembre, il talk show "La transizione ecologica - Donne e lavoro", tenuto da Claudia Segre, con l'obiettivo di fare prevenzione sulla violenza economica e l'abuso finanziario, al quale seguirà, il 27 settembre la proiezione del docufilm Libere di...VIVERE. Presso Notorious Cinemas Gloria, Milano.
Global Thinking Foundation patrocina la mostra fotografica organizzata dalla Pro Loco di Busnago, che esplora il tema dell'identità femminile, puntando a liberarla da stereotipi, discriminazioni e pregiudizi, per promuovere l'uguaglianza di genere, il rispetto e la libertà di ciascuna donna di scegliere il proprio percorso di vita in maniera autonoma.
Per concludere i laboratori sviluppati in questa estate 2024, si terrà una festa in cui sarà possibile immergi in questa esperienza attraverso la visione dei book trailer realizzati con bambini e bambine che hanno partecipato al progetto. Inoltre, lo spazio WOW Museo del Fumetto terrà la mostra dedicata a Lady Oscar.
La conferenza stampa avrà come obiettivo quello di presentare il modulo 1 del corso di formazione Donne al Quadrato sulla "PIANIFICAZIONE FINANZIARIA FAMILIARE: UN PASSO IMPORTANTE PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI DI VITA" e sarà luogo della firma del protocollo d'intesa con Global Thinking Foundation.
Comincia il Modulo 1 dei corsi di formazione Donne Al Quadrato presso la Banca Popolare del Cassinate: "PIANIFICAZIONE FINANZIARIA FAMILIARE: UN PASSO IMPORTANTE PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI DI VITA".
Per iscrizioni, registrarsi al seguente form!
Maggiori dettagli su: https://bancapopolaredelcassinate.it/educazione-finanziaria-un-percorso-di-formazione/
Global Thinking Foundation, in collaborazione con Confindustria Lecce, presenta la proiezione del docufilm Libere di... VIVERE per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza economica al fine di prevenire e contrastare ogni forma di abuso finanziario. Segue un dibattito con la nostra Presidente, Claudia Segre.
Global Thinking Foundation presenta la proiezione del docufilm Libere di... VIVERE a Manduria, con l'obiettivo di fare prevenzione sulla violenza economica e l'abuso finanziario. Seguirà un dibattito alla presenza della nostra Presidente, Claudia Segre.
In occasione dei mesi Edufin avrà luogo l'evento, in collaborazione con Global Thinking Foundation, che mira a rafforzare le competenze finanziarie femminili, con l'obiettivo di colmare il divario riguardante l'alfabetizzazione finanziaria di genere. Con la partecipazione della nostra Presidente Claudia Segre.
Comincia il Modulo 1 dei corsi di formazione Donne Al Quadrato per Camera di Commercio di Bari e Comitato Per L'Imprenditoria Femminile "PIANIFICAZIONE FINANZIARIA FAMILIARE: UN PASSO IMPORTANTE PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI DI VITA".
Corso ibrido, online o in presenza presso la sala convegni del Palazzo dei servizi presso Camera di Commercio di Bari - via Emanuele Mola n.19 - 70121 Bari
All'interno della decima edizione della rassegna culturale "Sostenibilità ad Arte" del 2024, Forum per la Finanza Sostenibile e Global Thinking Foundation organizzano la proiezione del docufilm "Libere di... VIVERE", seguita da un dibattito sul ruolo della finanza sostenibile nella lotta contro la violenza economica.
IX Evento Annuale della Fondazione che si terrà a Roma il prossimo 29 ottobre alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis, in Via di Ripetta 190
GIUSTIZIA SOCIALE: GENERAZIONI CONTRO … LA VIOLENZA
per un dialogo intergenerazionale tra lavoro e financial empowerment
In occasione del 𝐼𝑋 𝐸𝑣𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑎𝑛𝑛𝑢𝑎𝑙𝑒 𝐺𝑙𝑜𝑏𝑎𝑙 𝑇ℎ𝑖𝑛𝑘𝑖𝑛𝑔 𝐹𝑜𝑢𝑛𝑑𝑎𝑡𝑖𝑜𝑛, uno spazio dedicato alle 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐞, che anno dopo anno sono sempre maggiormente protagoniste di molti dei nostri progetti.
I docenti delle scuole superiori, con le loro classi, potranno assistere alla proiezione del 𝐝𝐨𝐜𝐮𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐫𝐢𝐨 𝐃𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐳𝐞: 𝐍𝐨, 𝐆𝐫𝐚𝐳𝐢𝐞! che porta le testimonianze di chi ne è stato vittima e si pone come fine quello di sensibilizzare ragazze e ragazzi sui pericoli delle 𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐳𝐞 𝐬𝐞𝐧𝐳𝐚 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚𝐧𝐳𝐞 (come shopping compulsivo, gioco d’azzardo e trading online…), prevenibili grazie anche a una corretta educazione economica e finanziaria.
Con la regia di Federico Toscano.
-evento sold out-
Dibattito sul tema dell'autodeterminazione economica a cui seguirà la proiezione del documentario di Dipendenze: NO, GRAZIE!
Disponibile la mostra Libere di...Vivere! nei locali della banca.
CORSO ONLINE. Proseguiamo i corsi del nostro progetto di formazione Donne al Quadrato con il Modulo 3: LA TUA START UP INNOVATIVA E GREEN: DALL'IDEA ALLA REALIZZAZIONE DELLA TUA IMPRESA.
Partecipa al corso gratuito per acquisire le basi per una corretta pianificazione e realizzazione di un’iniziativa imprenditoriale, trattando aspetti economici, legali e di marketing, dalla creazione del business plan alle fonti di finanziamento.
La FIDAPA sezione di Pisa organizza, con il patrocinio di Global Thinking Foundation, un convegno volto ad approfondire tematiche legate alla violenza economica con un focus sul controllo finanziario, sul welfare e i diritti e sul lavoro e l'indipendenza. Con la partecipazione della nostra Presidente Claudia Segre nel suo intervento "politiche educative per la prevenzione , educazione finanziaria e digitale diventano welfare"
L’incontro esaminerà l’impatto di tecnologie emergenti e cambiamenti demografici sul lavoro, l’inclusione femminile nei settori STEM, e il ruolo del welfare aziendale supportato da soluzioni innovative per migliorare la qualità della vita lavorativa. Con il patrocinio di Global Thinking Foundation.