La conferenza stampa avrà come obiettivo quello di presentare il modulo 1 del corso di formazione Donne al Quadrato sulla "PIANIFICAZIONE FINANZIARIA FAMILIARE: UN PASSO IMPORTANTE PER REALIZZARE I PROPRI OBIETTIVI DI VITA" e sarà luogo della firma del protocollo d'intesa con Global Thinking Foundation.
All'interno della decima edizione della rassegna culturale "Sostenibilità ad Arte" del 2024, Forum per la Finanza Sostenibile e Global Thinking Foundation organizzano la proiezione del docufilm "Libere di... VIVERE", seguita da un dibattito sul ruolo della finanza sostenibile nella lotta contro la violenza economica.
IX Evento Annuale della Fondazione che si terrà a Roma il prossimo 29 ottobre alle ore 17.00, presso l’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis, in Via di Ripetta 190
GIUSTIZIA SOCIALE: GENERAZIONI CONTRO … LA VIOLENZA
per un dialogo intergenerazionale tra lavoro e financial empowerment
L'evento, di Leonardo Assicurazioni, in collaborazione con Global Thinking Foundation, volto ad approfondire il tema dell'educazione finanziaria come percorso fondamentale per il proprio futuro come leva di emancipazione, valorizzazione e empowerment.
La FIDAPA sezione di Pisa organizza, con il patrocinio di Global Thinking Foundation, un convegno volto ad approfondire tematiche legate alla violenza economica con un focus sul controllo finanziario, sul welfare e i diritti e sul lavoro e l'indipendenza. Con la partecipazione della nostra Presidente Claudia Segre nel suo intervento "politiche educative per la prevenzione , educazione finanziaria e digitale diventano welfare"
Proiezione del docufilm “Libere di vivere”, che si propone di sensibilizzare il pubblico sulla violenza economica di genere, offrendo uno sguardo intimo e realistico su testimonianze reali di donne vittime di questo tipo di abusi. La proiezione sarà seguita da un momento di approfondimento e riflessione su questo fenomeno.
Nell’ambito di CALL TECH ACTION, si terranno due tavole rotonde su Longevity Economy e FemTech. Si discuterà di invecchiamento attivo, personalizzazione delle cure e innovazioni AI per una sanità più inclusiva, con focus su prevenzione e diagnosi avanzata. Con l'intervento della nostra Presidente Claudia Segre.
Proiezione del docufilm "Libere di... VIVERE" presso Camera di Commercio di Bari, per sensibilizzare sulla violenza economica di genere, seguita da un dibattito su questa tematica.
Un evento che si pone come fine quello di esplorare il ruolo dell'educazione finanziaria nell'empowerment femminile, sottolinenando come la mancanza di competenze economiche contribuisca alla dipendenza finanziaria delle donne. Promuove l'educazione finanziaria come strumento per ridurre le disuguaglianze di genere, migliorare l'indipendenza economica e prevenire la violenza economica.
A Cologno Monzese saranno disponibili la mostra e il docufilm Libere di...VIVERE, per diffondere la conoscenza della violenza economica di genere, le sue conseguenze e agire fattivamente sulla prevenzione. Maggiori dettagli in locandina.
Proiezione del docufilm "Libere di... VIVERE" a Lecce, seguita da un dibattito per sensibilizzare sulla violenza economica di genere.
L'evento che vede la proiezione del documentario Dipendenze: NO, Grazie! volto a sensibilizzare sulle dipendenze senza sostanze, seguito da un dibattito sul tema della violenza economica: come riconoscerla e come combatterla.
Un workshop dedicato al tema dell'educazione finanziaria. Con la presenza della nostra Presidente Claudia Segre.
Un evento volto a sensibilizzare sull'importanza dell'indipendenza economica per contrastare la violenza di genere. Con la presenza della nostra Presidenza Claudia Segre.
L’evento affronta il tema del gender gap economico, in particolare si concentra sulla violenza economica partendo dalle sue radici storiche e le manifestazioni di questo fenomeno, come l’abuso finanziario e lo sfruttamento lavorativo. Verranno analizzati i fattori che contribuiscono al gender pay gap e le conseguenze sociali e psicologiche di questa disuguaglianza. L’evento si concluderà con un focus su diritti e risorse disponibili per le vittime per combattere la violenza economica e promuovere la parità di genere