Un progetto Global Thinking Foundation, con il supporto di Banca d’Italia, della durata di 19 mesi, che ha portato alla stesura di un MANIFESTO SUL VALORE DELL’EDUCAZIONE DELLA COMUNITÀ condiviso tra i partner come impegno costante da portare avanti sul territorio, e al conseguimento dei seguenti RISULTATI:
Infine, dopo la lunga esperienza sul territorio siciliano, Global Thinking Foundation ha creato un percorso didattico per le Scuole secondarie di secondo grado.
Il progetto, della durata di 10 ore divise in 5 incontri, si dipana di tre momenti didattici così suddivisi:
Tutti gli incontri verranno condotti in presenza con il personale della Fondazione, sino ad esaurimento posti.
Per verificare la disponibilità e per personalizzazioni del progetto si prega di inviare una mail cliccando qui sotto.
Seguirà entro fine anno una Pubblicazione sul Progetto “Dipendenze: No, Grazie!” di Global Thinking Foundation in collaborazione con l’Università degli Studi di Palermo con gli esiti dell’analisi d’impatto sociale.
Pubblicazione “𝐈𝐧-𝐝𝐢𝐩𝐞𝐧𝐝𝐞𝐧𝐭𝐢. 𝐔𝐧 𝐩𝐫𝐨𝐠𝐞𝐭𝐭𝐨 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐩𝐫𝐞𝐯𝐞𝐧𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐥𝐮𝐝𝐨𝐩𝐚𝐭𝐢𝐞 𝐝𝐢𝐠𝐢𝐭𝐚𝐥𝐢 𝐞 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐫𝐭𝐚𝐦𝐞𝐧𝐭𝐚𝐥𝐢”
La pubblicazione è frutto della collaborazione tra Global Thinking Foundation con l’Università di Palermo ed e’ basata sugli esiti del Progetto Dipendenze: No Grazie !. Oltre alla Pubblicazione reperibile nella collana La Piega, a cura di Martina Gangi (responsabile del progetto Focus Sud) e Giorgia Coppola, sono state assegnate due Borse di Studio per il lavoro sull’analisi di impatto sociale.
Leggi la rassegna dell’evento Dipendenze: NO grazie!