Home / Newsletter GLT / LA NEWSLETTER SUL FINTECH PER LA SOSTENIBILITÀ
Educazione Finanziaria e Fintech: un binomio che porta all’accelerazione della realizzazione degli obiettivi dell’Agenda 2030 e, soprattutto, dei termini di lavoro dignitoso e crescita economica del GOAL 8. Con la fine dei festeggiamenti Pasquali, vogliamo sottolineare il nostro messaggio di speranza attraverso l’importanza dei temi di Sostenibilità nei confronti delle Nuove Generazioni.
È per questo che, con il nostro Osservatorio sul Fintech per la Sostenibilità, continuiamo a favorire un’osservazione attenta dei cambiamenti della società, apportati da processi di digitalizzazione ed educazione in corso nel Paese.
Per saperne di più: https://gltobservatory.com
Il Team di Global Thinking Foundation
Nella gestione del proprio denaro il fattore tempo è fondamentale! Scopriamo insieme caratteristiche, vantaggi e prospettive dei pagamenti digitali.
Risparmio e investimenti: i giovani vogliono più App e fintech
I giovani sono molto più propensi alla gestione del risparmio e degli investimenti di quanto si possa pensare: ma chiedono di poterlo fare sempre più con strumenti digitali, app e altri servizi on …
Transizione ecologica, una società fiorente e una natura devastata non possono coesistere
L’impronta ecologica è la porzione di natura che una specie usa per sostenersi. La nostra impronta indica che consumiamo più di quello che la natura produce: viviamo a debito. Coltiviamo piante e a…
Che il turismo riparta, purché green
Malgrado tutto, il turismo vuole, e deve ripartire. Per conservare e creare nuove occasioni di lavoro in un paese che vive (anche) di questo – 13% del PIL – e che nel 2019, ultimo anno utile, aveva…
Wallet crypto nel 2021: da hot a cold, ecco le opzioni migliori
Negli ultimi mesi i prezzi delle criptovalute sono significativamente aumentati: gli appassionati hanno iniziato a minare, vendere e comprare crypto con rinnovato vigore. Di conseguenza, il tema de…
L’italia e il G20, “Né carità, né solidarietà, solo giustizia”: il fardello del debito sulle spalle dei Paesi poveri oggi pesa di più
ROMA – Un impegno di giustizia, da assolvere subito. Perché rimandare non può essere una soluzione e perché oggi il nodo è ancora più difficile da sciogliere di quanto non fosse 20 anni fa, al temp…
NFT: cosa sono e perché tutti si stanno arricchendo e tu no
Ultimamente c’è un qualcosa che dal nulla ha iniziato a far parlare di sé molto, un po’ come le criptovalute e i Bitcoin e infatti sono molti simili sotto certi punti di vista. Si tratta degli NFT,…
Sorpresa, sotto i pannelli è il cavolo a produrre l’energia
Piante che amano l’ombra o animali che pascolano: sotto i pannelli fotovoltaici c’è un mondo da scoprire. La luce filtrata dagli impianti solari favorisce a terra la crescita di piante alimentari p…
Lingue straniere e mondo del lavoro: un legame imprescindibile
18 Marzo 2021 L’Unione Europea ha più volte rimarcato negli ultimi anni l’importanza di migliorare l’apprendimento delle lingue in Europa, sottolineando che entro il 2025[1] tutti i giovani europe…